Canonica

Tamponato sullo scooter, 76enne trasportato in ospedale FOTO

Lo scooterista è stato trasportato in ospedale in codice verde.

Tamponato sullo scooter, 76enne trasportato in ospedale FOTO
Gera d'Adda, 05 Settembre 2020 ore 14:07

Poteva avere conseguenze molto peggiori l’incidente accaduto davanti all’ingresso del parcheggio del supermercato Conad di Canonica d’Adda nella tarda mattinata di sabato 5 settembre.

Tamponato sullo scooter

Erano circa le 11.45 quando un motociclista 76enne, fermatosi a un passaggio pedonale per permettere a una signora di attraversare, è stato tamponato da D.L., 65enne alla guida di una Bmw nera che, sopraggiunto da dietro, ha sbalzato via il 76enne dal suo mezzo facendolo cadere di schiena sull’asfalto.
Tempestivo è stato l’intervento degli avventori di un bar vicino, che hanno allertato il 118 e la Polizia Locale oltre a cercare di dirigere il traffico della strada provinciale la cui carreggiata era per metà occupata dai due veicoli coinvolti.

5 foto Sfoglia la gallery

Ferito un 76enne

“Un forte rumore sordo e improvviso, poi il motociclista a terra – riferisce ancora scosso dall’accaduto S.K., primo testimone ad allertare il 118 – la donna che stava attraversando non è nemmeno riuscita ad arrivare all’altro lato della strada, ma fortunatamente si è fermata in tempo e non è stata raggiunta nemmeno da una scheggia”.

Ben peggiore la sorte del 76enne, per cui si sospettano lesioni dorsali, anche se la prognosi rimane riservata. Sul posto un’ambulanza della Soccorso Casirate che ha trasportato il 76enne in codice verde al Policlinico San Marco di Zingonia. Sul luogo dell’incidente sono giunti anche due carro attrezzi: la circolazione è stata ripristinata dopo quarantacinque minuti grazie all’intervento della Polizia Locale, ora impegnata a ricostruire la precisa dinamica dell’accaduto.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia