Taglia le gomme dell'auto di una donna su mandato della spasimante già denunciata per stalking
La Polizia locale ha fermato un 70enne pregiudicato mentre danneggiava un veicolo nel parcheggio di via Belvedere
La Polizia locale ha fermato a Romano un 70enne pregiudicato mentre danneggiava un veicolo nel parcheggio di via Belvedere.
Sorpreso a tagliare le gomme
Sembrava una normale giornata di pattugliamento del territorio settimana scorsa, quando gli agenti della Polizia locale del Distretto della Bassa Bergamasca Orientale ha notato nel parcheggio di fronte all'Istituto Superiore Rubini in via Belvedere un uomo inginocchiato che con un coltello che trafficava sulle ruote di un'automobile. La pattuglia ha deciso così di entrare nel parcheggio dall’ingresso opposto rispetto a dove trovava l’uomo. Una volta vicini sono però stati notati e l’uomo ha tentato la fuga scappando.
Fugge dalla Locale
Dopo un breve inseguimento gli agenti hanno fermato il fuggitivo. Gli agenti dopo l’identificazione, si tratta di un 70enne residente a Treviglio ma di origine calabrese, hanno deciso di procedere con la perquisizione. Il 70 enne è stato trovato in possesso di due coltelli ma è nel portafogli che gli agenti hanno trovato una prova schiacciante. Infatti l’uomo aveva con sé un biglietto sul quale aveva annotato il modello e la targa del veicolo a cui aveva tagliato due gomme.
Denunciati 70enne e mandante
Il 70enne è stato così portato in comando. Sul suo telefono cellulare c’erano dei messaggi con una donna che di fatto gli ha chiesto di tagliare le gomme all'automobile, annotata sul biglietto trovato nel portafogli. I controlli hanno chiarito che la mandante del danneggiamento è una donna di 41 anni, italiana, denunciata un anno fa dalla proprietaria del veicolo per stalking. Il calabrese e la mandante sono stati denunciati per concorso di danneggiamento e atti persecutori. Il 70enne già pregiudicato per reati gravi è stato denunciato anche per detenzione impropria di armi.