Svuotavano i tir in sosta, sgominata una banda di sette persone

Maxi operazione della polizia di Stato tra Veneto e Lombardia. Uno dei colpi messo a segno a Osio Sopra.

Svuotavano i tir in sosta, sgominata una banda di sette persone
Pubblicato:

Con l’operazione Cargo Crime la polizia di Stato è riuscita a sgominare una banda specializzata nei furti ai danni degli autotrasportatori. Le indagini sono iniziate a settembre del 2018, dopo una serie di colpi messi a segno in provincia di Verona.

L’operazione della polizia

L’operazione, cui hanno lavorato sia il compartimento della polizia di Stato del Veneto che quello della Lombardia, si è svolta tra la nottata e il pomeriggio di ieri, venerdì 23 novembre, e ha permesso di arrestare tutti i componenti della banda. Gli agenti, infatti, li hanno osservati mentre svuotavano l’ennesimo Tir, portando via 124 capi di abbigliamento (Yamamay), in una piazzola di sosta a Brembo Nord, sull’autostrada A4, nel comune di Osio Sopra (Bergamo). Per evitare inseguimenti pericolosi, però, le forze dell’ordine non li hanno arrestati immediatamente, preferendo procedere in un secondo momento, quando i sette si trovavano in provincia di Monza.

I componenti della banda

Tutti i componenti della banda sono risultati avere precedenti per reati contro il patrimonio. In particolare gli arrestati, provenienti da Bitonto e Altamura (Bari) sono: T. A. classe 1966; C. F. classe 1983; G. S. classe 1971; V. S. classe 1996; G. I. classe 1992; L. I. classe 1971; P. R. classe 1979. Attualmente i sette si trovano in carcere a Monza in attesa della convalida dell’arresto.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali