Supporto psicologico telefonico per anziani e disabili a Treviglio
Sarà rivolto a coloro che manifestano reazioni emotive come l’ansia, la paura, la tristezza e la rabbia.
L’Amministrazione Comunale di Treviglio, in collaborazione con Auser, ha promosso a partire da lunedì 23 marzo un servizio di supporto psicologico telefonico per anziani e disabili, che manifestano reazioni emotive come l’ansia, la paura, la tristezza, la rabbia.
Supporto psicologico
L’attenzione sarà sull’ascolto delle reazioni della persona a questa emergenza sanitaria e il conseguente supporto psicologico. Le chiamate avranno una durata prevista di 30 minuti, anche per lasciare spazio ad altri utenti. L’anziano o il diversamente abile, per il supporto psicologico, può telefonare allo 0363303439, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì. L’Assessore ai Servizi alla Persona, Pinuccia Prandina (nella foto), che ha seguito il progetto, ringrazia la psicologa trevigliese che si è offerta come volontaria per condividere con gli utenti buone prassi per preservare il loro benessere psicofisico nella gestione dello stress emotivo.
Proseguono gli altri servizi
Questo prezioso supporto psicologico, si affianca al già consolidato servizio di spesa, consegna medicinali, assistenza domiciliare, pranzo veicolato, partito il 5 marzo che presenta già numeri importanti ma con il sostegno della Protezione Civile, Croce Rossa, Sommozzatori, farmacie, Auser e volontari, le risposte alle istanze dei cittadini sono soddisfatte.