Menu
Cerca
Maxi sequestro

Supermarket della droga: trovati 4kg tra marijuana, hashish e cocaina

Vendevano di tutto: funghi allucinogeni, cannabinoidi, cocaina

Supermarket della droga: trovati 4kg tra marijuana, hashish e cocaina
Cronaca Bergamo e hinterland, 03 Aprile 2021 ore 14:03

Avevano in casa un vero e proprio supermarket della droga. Due italiani arrestati per spaccio.

La marijuana nel maglione

Venerdì pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno arrestato due uomini per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 27enne di Chignolo d’Isola e un 37enne di Bonate Sotto.
Intercettati dai militari nel corso di un servizio di controllo del territorio nel Comune di Bonate Sotto, uno dei due è apparso molto nervoso, cosa che ha insospettito i carabinieri che hanno provveduto a una perquisizione dalla quale sono emersi 35 grammi di marijuana. Uno dei due, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti specifici, teneva lo stupefacente nascosto in una tasca del maglione, insieme al mazzo di chiavi di un’abitazione di cui non ha voluto dare indicazioni.

Il supermarket della droga

I militari, avendo intuito che fosse uscito da poco, hanno capito che l’abitazione si trovava nelle immediate vicinanze. Individuata, hanno fatto irruzione, trovando un terzo soggetto all’interno. Nelle stanze dell’abitazione i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio supermarket della droga. Nascosti in sacchetti e borse frigo hanno trovato 2,7 kg di marijuana, perfettamente conservata in buste di plastica, e 13 panetti di hashish per un totale di 1,3 kg. In un cassetto del salotto sono stati trovati inoltre 300 grammi di cocaina.

L’accusa di spaccio

Oltre alle ingenti quantità, a convincere i carabinieri che la casa fosse luogo di spaccio c’erano due bilancini di precisione, funghi allucinogeni e caramelle alla cannabis. I due sono stati  subito condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto, in attesa del giudizio direttissimo dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli