Successo per l'invito alla musica della banda farese

Durante il concerto sono stati anche consegnati i premi al merito per gli studenti delle medie.

Successo per l'invito alla musica della banda farese
Pubblicato:
Aggiornato:

Successo per l'invito alla musica della banda farese. Sabato 11 gennaio, nell’Auditorium “Roberto Bolchini” di Fara Gera d’Adda, il Corpo Bandistico Musicale Farese ha aperto la propria stagione musicale e la rassegna “Invito alla musica”, voluta dall’Amministrazione comunale di Raffaele Assanelli, con un nuovo meraviglioso concerto “Ouverture Musicale 2020”.

Successo per la banda farese

Il Corpo Bandistico Musicale Farese, diretto dal Maestro Antonio Rosario Miraglia, che dal settembre 2015 detiene la direzione artistica della Banda di Fara Gera d’Adda e della relativa scuola di musica e che dallo scorso autunno dirige anche la Banda di Treviglio, si è esibito in un concerto dal repertorio classico (Casta diva della Norma, Un giorno a Vienna….) ma anche più moderno se pensiamo ai musical (Cats, Il fantasma dell’opera) o alla musica leggera (My Way e Perdere l’amore).

L’evento ha visto la partecipazione straordinaria della bravissima soprano Filomena Musco, che da anni collabora con il Corpo Bandistico Musicale Farese, e del giovane, talentuoso e promettente tenore Nicolas Resinelli, che è stato recentemente selezionato per esibirsi alla Carnegie Hall di New York, una delle più importanti sale da concerto di musica leggera e classica a livello mondiale.

Posti esauriti: "Una grande soddisfazione"

Il presidente Piergiacomo Petrò, che è succeduto alla guida della banda dopo la scomparsa, nel luglio 2018, di Roberto Pugni, si dice molto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento, soprattutto della crescita costante nelle prestazioni dei musicisti, molti dei quali sono giovani studenti della propria scuola di musica.
Elogio particolare ad uno dei propri “elementi”, Alessandro Mottadelli, che si è distinto in un assolo nel brano del Musical Cats. "Inoltre - continua Petrò - vedere la sala dell’Auditorium colma di persone, tanto da non aver più posti a sedere, è un altro motivo di enorme soddisfazione".

Premiati gli studenti delle medie

Nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo, l’Amministrazione comunale ha voluto premiare i ragazzi diplomatisi con merito, nell’anno scolastico 2018-19, alla scuola media di Fara d’Adda. Molte le personalità civili e religiose presenti in sala a partire dal Sindaco, Raffaele Assanelli, con tutta la Giunta comunale, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Jerome Bruner, Daniela Grazioli, il parroco don Luigi Baggi e il presidente della Bcc di Treviglio, Giovanni Grazioli, accompagnato dalla moglie.

Pieno il consenso del numeroso e folto pubblico presente in sala che, entusiasta, non ha risparmiato applausi, omaggi e richieste di ripetizione di alcuni brani. Come tradizione, trattandosi di un concerto inaugurale, non è mancata la chiusura con i migliori auguri per un sereno anno con il brindisi della Traviata “Libiamo ne’ lieti calici”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali