Fiamme in casa per colpa della stufetta elettrica, famiglia di quattro persone intossicata
L’incendio è scoppiato sabato mattina in via Carducci a Cortenuova, l’allarme è stata lanciato da un passante sul posto i Vigili del Fuoco di Romano.
L’incendio è scoppiato sabato mattina in via Carducci a Cortenuova, l’allarme è stata lanciato da un passante sul posto i Vigili del Fuoco di Romano.
L’incendio
Erano le 10.30 circa di sabato quando da un’abitazione in via Carducci fuoriusciva copiosamente del fumo. All’interno della casa, infatti sono divampate delle fiamme che se non fosse stato per l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Romano avrebbero avvolto tutti i locali. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che nella villa di cui fa parte l’abitazione della famiglia fossero collegati a un’unica presa elettrica una stufetta e un calorifero elettrici e che ciò abbia causato un cortocircuito.
Salvataggio
Il cortocircuito ha, quindi, generato le fiamme che, in breve tempo, hanno intaccato dei vestiti e del mobilio. Nell’abitazione sono residenti sette persone. In quel momento, però, se ne trovavano al suo interno quattro: il marito di 58 anni, la moglie di 51, un figlio di 27 e una figlia di 18. I quattro secondo le testimonianze stavano dormendo e sono stati svegliati proprio dal fumo. Al momento dell’arrivo dei Vigili Del Fuoco di Romano, il figlio 27enne si stava sporgendo da una finestra per buttarsi. I pompieri lo hanno messo in salvo.
Messa in sicurezza
I Vigili del Fuoco dopo aver messo in salvo il 27enne sono entrati nell'appartamento. Dopo aver fatto uscire gli altri tre membri della famiglia, hanno spento le fiamme, bonificando l'area che è stata messa in sicurezza. I quattro famigliari sono stati assistiti dal personale delle ambulanze arrivate sul posto e trasportati in codice giallo al Policlinico San Marco di Zingonia.