Menu
Cerca

Gli studenti di Cremosano premiati per meriti scolastici FOTO

Borse di studio per gli studenti modello di Cremosano. Premiati alunni delle medie, delle superiori e studenti universitari.

Gli studenti di Cremosano premiati per meriti scolastici FOTO
Cremasco, 26 Marzo 2018 ore 16:37

Venticinquesimo appuntamento di una ricorrenza istituita con l’intento di incoraggiare gli studenti nei propri impegni scolastici. Domenica pomeriggio, l’Amministrazione di Cremosano ha consegnato le borse di studio intitolate al maestro Malachia Cella, educatore ed ex sindaco di Cremosano.

La cerimonia

Dopo una breve introduzione del vicesindaco Marco Fornaroli, il coro parrocchiale «DoRè» di Casaletto Vaprio e Cremosano ha allietato i presenti con un vasto repertorio di canzoni. Rino Gaetano, Zucchero, Bennato e Vecchioni. Artisti di spessore, portati a esempio per l’impegno e l’ispirazione. Giorgio Merigo, presidente del «Credito Cooperativo di Caravaggio Adda e Cremasco», ente finanziario dell’evento, ha tenuto un discorso molto sentito in memoria del maestro Malachia Cella, baluardo di una comunità che non smette di ricordarlo.

Gli ospiti

Intervenuto anche Don Achille Viviani per un in bocca al lupo agli studenti, citando Papa Francesco e la sua proiezione sulla gioventù. Sono invece mancate Angela Donarini, vedova del maestro Malachia Cella e la dirigente scolastica Albertina Ricciardi, in cui vece erano presenti tre docenti. Il sindaco Raffaele Perrino ha poi premiato gli studenti eccellenti, prima di aprire il rinfresco finale.

I premiati

Diplomati, laureandi, laureati, ma anche studenti appena sbarcati alle scuole superiori, dopo avere ottenuto brillanti risultati in uscita dalle medie. Per la scuola secondaria di primo grado sono stati premiati Leila Silvia Ascoli, Giovanni Ragnoli, Martina Bonizzi e Sofia Bosi. I due diplomati eccellenti sono invece Ylenia Bianchessi e Marck Spoldi. Infine, borse di studio anche per gli universitari Jessica Della Torre, Monica Perrino e Giorgio Guerini Rocco.

10 foto Sfoglia la gallery

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli