Studenti puliscono il paese dai rifiuti nella giornata dedicata al verde pulito

A Cavernago è stato un lavoro di squadra assieme ai volontari.

Studenti puliscono il paese dai rifiuti nella giornata dedicata al verde pulito
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata intesa quella di sabato a Cavernago, per i ragazzi della scuola media "Ilaria Alpi" che, assieme ai volontari, hanno ripulito alcune vie del paese dall'immondizia.

Studenti puliscono il paese

La mattinata di ieri è stata dedicata alla manifestazione "Giornata del verde pulito", organizzata in tanti Comuni lombardi. A Cavernago è stato un lavoro di squadra assieme ai volontari, il Gruppo Alpini di Cavernago, Club "Amici Atalanta Malpaga", i ragazzi e i professori della scuola secondaria di primo grado "Ilaria Alpi".

Un furgone carico di rifiuti

Per l'occasione è stata ripulita via per Malpaga, che è stata preventivamente chiusa al traffico, e la stessa via che prosegue nella campagna, da via Ungaretti alla cascina Isotta. Tra strade, campi e fossi sono state trovato ruote, batterie di auto, tanta tanta plastica, tantissimi mozziconi di sigarette. Muniti di guanti e sacchi i ragazzi hanno ripulito tutto e riempito un furgone.

L'importanza della sensibilizzazione

I ragazzi si sono attivati in prima persona in questa manifestazione educativa e volta a sensibilizzare, fin da piccoli, l'importanza di mantenere pulito l'ambiente in cui si vive. L'invito ovviamente va rivolto anche agli adulti e agli incivili che abbandonano i sacchi della spazzatura per strada.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali