Menu
Cerca

Studenti per l'ambiente con Puliamo il Mondo FOTO

Gli alunni delle medie Rubini di Romano sabato hanno partecipato all’ iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente.

Studenti per l'ambiente con Puliamo il Mondo FOTO
Romanese, 23 Ottobre 2018 ore 13:19

Gli alunni delle medie Rubini di Romano sabato hanno partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo” di Legambiente.

Mattinata ecologista

Sabato di pulizie per gli studenti delle scuole medie Rubini di Romano. Sei classi terze, guidati dai volontari del circolo Legambiente Sarius hanno ripulito i parchi e le aree verdi delle scuole cittadine. L'iniziativa ha previsto ha previsto due lezioni di educazione ambientale di 50 minuti ciascuna svolta da una volontaria di Legambiente Sarius a 3 classi per volta. Poi è seguita la lezione pratica di pulizia in 4 scuole, dove le 6 classi sono state divise in 4 gruppi che hanno pulito i cortili delle scuole e i parchi pubblici a loro vicini. Ogni gruppo era accompagnato da un volontario di Legambiente Sarius e dal docente. Le scuole pulite sono state: De Amicis, Pascoli, Stadio e la stessa G.B. Rubini.

Puliamo il mondo

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Sabato a Romano l'iniziativa ha coinvolto l'istituto I.C. G.B. Rubini ed è stato organizzato da Legambiente Sarius e la dirigenza della scuola con la collaborazione del Comune

Gli organizzatori del circolo “Sarius”

“E’ sempre una grande soddisfazione quando i giovani mostrano interesse alla tutela del territorio - ha detto Edoardo Bano di Legambiente Sarius – ringrazio i docenti, la dirigente della scuola, i ragazzi e i volontari che hanno reso possibile la mattinata di pulizia. L'iniziativa con le scuole medie unita alla giornata di pulizie dell rive del Fiume Serio di sabato scorso, rappresenta lo spirito di Puliamo il Mondo”.

8 foto Sfoglia la gallery

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Bergamasca Eventi & News!

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Treviglio: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

TORNA ALLA HOME