Studenti e volontari meritevoli premiati dall'Amministrazione comunale
A Cividate si è svolta la consegna della benemerenza civica ai cittadini che nel 2024 si sono contraddistinti per meriti scolastici e opere di benevolenza.
A Cividate si è svolta la consegna della benemerenza civica ai cittadini che nel 2024 si sono contraddistinti per meriti scolastici e opere di benevolenza.
La consegna delle benemerenze
Più di trenta studenti meritevoli e anniversari importanti delle associazioni: il Comune celebra i suoi cittadini.
Grande festa giovedì scorso a Cividate quando l’Amministrazione comunale nel cineteatro dell’oratorio ha organizzato una cerimonia di premiazione per i cittadini e le associazioni che si sono contraddistinte nel corso del 2024.
A celebrare il sindaco Gianni Forlani
"Abbiamo potuto consegnare ben 33 borse di studio ai nostri studenti e studentesse di Cividate che hanno avuto risultati davvero ottimi in tutti i percorsi scolastici. - ha detto Forlani – Basti pensare che la Laurea Magistrale l’hanno ottenuta ben dieci neo dottori e dottoresse con un risultato entrambi di 110/110 con la lode. Come cividatesi siamo orgogliosi e riconoscenti per questi nuovi laureati che andranno ad arricchire il buon livello scolastico dei nostri giovani a Cividate. Congratulazioni a tutte e tutti e auguri di cuore a chi è nel percorso finale in questo nuovo anno".
Gli anniversari delle associazioni
Non solo gli studenti sono stati celebrati, anche le associazioni che nel corso del 2024 hanno raggiunto importanti traguardi. Il Corpo Bandistico San Nicolò che ha festeggiato i 25 anni dalla fondazione. L’Aido che invece ha toccato il mezzo secolo di vita. Il Gruppo Alpini che ha festeggiato il 60 esimo anniversario e l’associazione San Rocco che ha celebrato i 20 anni di servizio.