Quarantena

Studentessa positiva al tampone ai "Mastri Caravaggini": una classe in quarantena

Studentessa positiva al tampone dopo che suo padre ha contratto il virus nei giorni scorsi: una classe delle scuole medie caravaggine finisce in quarantena.

Studentessa positiva al tampone ai "Mastri Caravaggini": una classe in quarantena
Cronaca Gera d'Adda, 27 Settembre 2020 ore 13:40

La notizia era nell'aria da alcune ore, dopo che ieri il tampone fatto alla giovane aveva dato esito positivo, ma la comunicazione ufficiale ad opera del dirigente scolastico e del sindaco è giunta poco fa.

Studentessa positiva: classe in quarantena

Come spiegato all'interno di un  comunicato congiunto diramato dal sindaco Claudio Bolandrini,  e dal dirigente scolastico Teresa Patrizia Paradiso, si legge che "uno studente della scuola secondaria di primo grado "Mastri Caravaggini" è risultato positivo al Covid-19". Il risultato del tampone è arrivato ieri, e subito è stato attivato il protocollo per il contenimento della pandemia: la classe di appartenenza dell'alunno in questione - una ragazza, pare - è stata messa in quarantena e seguirà le videolezioni da casa per le prossime due settimane, mentre l'edificio scolastico, già oggetto di sanificazioni bisettimanali, ha ricevuto proprio ieri una sanificazione straordinaria per evitare il diffondersi del virus. Quanto alla famiglia dello studente, invece, la sua situazione è stata presa in carico da Ats Bergamo.

Leggi anche: Nove classi in quarantena in Bergamasca a due settimane dal via.

TORNA ALLA HOME.