Studente aggredito e rapinato all'uscita da scuola, un denunciato
Il 16enne è stato assalito nei pressi delle Poste: uno degli aggressori è stato fermato poco dopo dalla Polizia in stazione Centrale
Stava rientrando verso casa dopo la scuola, quando è stato aggredito da due coetanei e rapinato di un paio di AirPods (auricolari). La vittima è uno studente 16enne residente in città.
Studente rapinato
L'episodio è avvenuto mercoledì 7 febbraio 2024, verso le 14, nei pressi dell'ufficio Postale di viale Montegrappa, non lontano dalla scuola frequentata dallo studente. Il 16enne è stato avvicinato da due coetanei che, dopo averlo minacciato, hanno iniziato a spintonarlo. Dopodiché gli hanno strappato un paio di auricolari e sono fuggiti. Il giovane, che fortunatamente non è rimasto ferito, dopo i primi momenti di smarrimento ha subito contattato i genitori e il 112. Sul posto è giunta una volante del commissariato di Polizia che ha raccolto la testimonianza del rapinato.
Denunciato un 16enne
Lo studente ha fornito agli agenti di Polizia tutti i dettagli sull'episodio, fornendo una descrizione dei due aggressori. Gli uomini del commissariato si sono subito messi alla ricerca dei rapinatori. Uno di questi, colui che avrebbe materialmente rubato gli AirPods, è stato rintracciato nei pressi della stazione Centrale: è un volto noto alle forze dell'ordine perché già in passato si era reso protagonista di episodi simili. Il baby malvivente è stato quindi accompagnato al comando di piazza del Popolo dove è stato denunciato a piede libero per rapina. Sulla sua colpevolezza non ci sarebbero dubbi poiché la rapina è stata anche ripresa da alcune telecamere di sorveglianza. Nessun provvedimento, al momento, per l'amico che era con lui.