La tragedia domenica a Sedrina

Stroncato da un malore mentre fa funghi a 52 anni

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio in paese. Lascia la moglie Giovanna e due figli.

Stroncato da un malore mentre fa funghi a 52 anni
Media pianura, 27 Ottobre 2020 ore 17:38

Era con due amici a far funghi quando è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Valentino Testa, 52 anni di Pognano, è morto domenica mattina.

Stroncato da un malore

C’era già stato in quel posto, a Sedrina, la domenica precedente. Una bella giornata a cercar funghi che avrebbe voluto replicare in compagnia di due amici. Dopo poco, però, Testa ha iniziato a sentirsi poco bene, ha chiesto aiuto, ma è crollato a terra già esamine.

Immediata la richiesta di soccorso mentre gli amici tentavano di rianimarlo: sul posto ambulanza, elisoccorso e carabinieri, ma per il 52enne non c’era già più nulla da fare. A stroncarlo, con ogni probabilità, un infarto. L’anno scorso era stato sottoposto a un doppio intervento cardiaco con l’applicazione di due stent. La salma è stata quindi composta al cimitero di Sedrina e ieri pomeriggio, lunedì, ha fatto ritorno in paese.

Domani i funerali

La notizia della sua scomparsa ha lasciato senza parole la comunità di Pognano dove viveva con la moglie Giovanna e i figli Andrea e Mattia. Dal 2009 lavorava all’Isocell insieme al fratello Giuseppe. Il 1°luglio era rientrato in azienda e stava bene. I funerali si terranno domani, mercoledì, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pognano.

TORNA ALLA HOME

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia