Menu
Cerca
La tragedia domenica a Sedrina

Stroncato da un malore mentre fa funghi a 52 anni

I funerali saranno celebrati domani pomeriggio in paese. Lascia la moglie Giovanna e due figli.

Stroncato da un malore mentre fa funghi a 52 anni
Cronaca Media pianura, 27 Ottobre 2020 ore 17:38

Era con due amici a far funghi quando è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. Valentino Testa, 52 anni di Pognano, è morto domenica mattina.

Stroncato da un malore

C’era già stato in quel posto, a Sedrina, la domenica precedente. Una bella giornata a cercar funghi che avrebbe voluto replicare in compagnia di due amici. Dopo poco, però, Testa ha iniziato a sentirsi poco bene, ha chiesto aiuto, ma è crollato a terra già esamine.

Immediata la richiesta di soccorso mentre gli amici tentavano di rianimarlo: sul posto ambulanza, elisoccorso e carabinieri, ma per il 52enne non c’era già più nulla da fare. A stroncarlo, con ogni probabilità, un infarto. L’anno scorso era stato sottoposto a un doppio intervento cardiaco con l’applicazione di due stent. La salma è stata quindi composta al cimitero di Sedrina e ieri pomeriggio, lunedì, ha fatto ritorno in paese.

Domani i funerali

La notizia della sua scomparsa ha lasciato senza parole la comunità di Pognano dove viveva con la moglie Giovanna e i figli Andrea e Mattia. Dal 2009 lavorava all’Isocell insieme al fratello Giuseppe. Il 1°luglio era rientrato in azienda e stava bene. I funerali si terranno domani, mercoledì, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pognano.

TORNA ALLA HOME