Inzago

Stroncata da un malore durante l'ora di educazione fisica, muore studentessa 15enne

Non ce l’ha fatta Giada Pollara, la studentessa di 15 anni che si è sentita male venerdì mattina all’istituto superiore Bellisario

Stroncata da un malore durante l'ora di educazione fisica, muore studentessa 15enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l’ha fatta Giada Pollara,  la studentessa di 15 anni colpita da un improvviso arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica all’istituto superiore Bellisario di Inzago.  La ragazza residente a Busnago è spirata nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre 2023. A riportare la notizia i colleghi di Prima LaMartesana.

Il malore durante la lezione di educazione fisica

Quello che doveva essere un normale giorno di scuola si è trasformato in un dramma. La giovane, durante l’ora di educazione fisica, stava sostenendo il Test di Cooper quando, improvvisamente, durante la corsa, si è sentita male e si è accasciata al suolo colpita da un arresto cardiaco, davanti agli occhi dei compagni e dei docenti.

Immediatamente dalla scuola è scattato l’allarme e all’Istituto sono arrivati i soccorritori del 118 con l’elisoccorso che è atterrato sul posto. La giovane è stata quindi trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è stata ricoverata in Terapia intensiva. Viste le sue condizioni, i medici l’avevano collegata a un cuore artificiale.

Una comunità sconvolta

La notizia del grave malore che ha colpito la quindicenne aveva scosso la comunità di Busnago (in Provincia di Monza e Brianza) dove abitava la giovane, che si è stretta attorno alla famiglia. In particolare l’oratorio, che la giovane frequentava, e la parrocchia.

Purtroppo, però, la quindicenne è spirata nel pomeriggio di venerdì, gettando nello sconforto la famiglia, i compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano. Il parroco ha invitato tutti a stringersi attorno ai suoi cari e a pregare per un angelo volato in cielo.

Seguici sui nostri canali