Stroncata da un malore durante l'ora di educazione fisica, muore studentessa 15enne
Non ce l’ha fatta Giada Pollara, la studentessa di 15 anni che si è sentita male venerdì mattina all’istituto superiore Bellisario
Non ce l’ha fatta Giada Pollara, la studentessa di 15 anni colpita da un improvviso arresto cardiaco durante l'ora di educazione fisica all’istituto superiore Bellisario di Inzago. La ragazza residente a Busnago è spirata nel tardo pomeriggio di venerdì 20 ottobre 2023. A riportare la notizia i colleghi di Prima LaMartesana.
Il malore durante la lezione di educazione fisica
Quello che doveva essere un normale giorno di scuola si è trasformato in un dramma. La giovane, durante l’ora di educazione fisica, stava sostenendo il Test di Cooper quando, improvvisamente, durante la corsa, si è sentita male e si è accasciata al suolo colpita da un arresto cardiaco, davanti agli occhi dei compagni e dei docenti.
Immediatamente dalla scuola è scattato l’allarme e all’Istituto sono arrivati i soccorritori del 118 con l’elisoccorso che è atterrato sul posto. La giovane è stata quindi trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è stata ricoverata in Terapia intensiva. Viste le sue condizioni, i medici l’avevano collegata a un cuore artificiale.
Una comunità sconvolta
La notizia del grave malore che ha colpito la quindicenne aveva scosso la comunità di Busnago (in Provincia di Monza e Brianza) dove abitava la giovane, che si è stretta attorno alla famiglia. In particolare l’oratorio, che la giovane frequentava, e la parrocchia.
Purtroppo, però, la quindicenne è spirata nel pomeriggio di venerdì, gettando nello sconforto la famiglia, i compagni di scuola e tutti coloro che la conoscevano. Il parroco ha invitato tutti a stringersi attorno ai suoi cari e a pregare per un angelo volato in cielo.