Strade colabrodo in centro storico ma il sindaco promette intervento

Da anni versano in condizioni pietose, ma in estate sono previste asfaltature per 200mila euro.

Strade colabrodo in centro storico ma il sindaco promette intervento
Gera d'Adda, 25 Febbraio 2018 ore 08:00

Strade colabrodo in centro storico. L’asfalto è malconcio. Basta fare due passi in via Locatelli e via Vecchia per incappare in buche profonde e pericolose.

Strade colabrodo

Buche, asfalto dissestato. Anche in prossimità del centro diurno «Pons Aureoli», dove si recano molti anziani. La situazione è così da anni, e più passa il tempo più il manto stradale si deteriora, rendendo insidioso camminare o transitare in bicicletta.

Il sindaco annuncia un intervento.

«Abbiamo in programma il rifacimento delle asfaltature di tutto il centro storico, che finanzieremo con l’avanzo di Bilancio – ha però rassicurato il sindaco Gianmaria Cerea – Il costo previsto è di circa 200mila euro. I lavori partiranno in estate e prevedono anche la sistemazione di tutti i sotto-servizi: fogne, acqua, utenze varie. Il progetto prevede anche alcuni tratti in porfido ed elementi di arredo urbano proprio di fronte al centro diurno e in piazza della Libertà».

Intervento frutto di economie

«L’intervento di asfaltatura si aggiunge a quello della nuova illuminazione led e all’installazione delle telecamere di videosorveglianza – ha concluso – Quest’opera, assieme alle altre realizzate in questi anni e a quelle in corso o programmate, sarà possibile grazie a un’attenta gestione delle risorse economiche a disposizione».

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia