Cividate fuori strada con l'Ape, ferito un 77enne

E' stato urtato da una Lancia in fase di sorpasso.

Cividate fuori strada con l'Ape, ferito un 77enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Cividate fuori strada con l'Ape, grave un 77enne.

Fuori strada con l'Ape

Stava percorrendo via Romano, in direzione di Cortenuova, quando è stato urtato da una Lancia guidata da M.A. che procedeva verso il centro del paese e che lo stava superando. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Chiari B.M., classe 1941, la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina lungo la strada che collega Cividate a Cortenuova e Romano. L'uomo risiede a Cividate.

La dinamica dell'incidente

Intorno alle 10.20 di questa mattina, l'uomo alla guida dell'Ape Car stava procedendo verso il centro del paese. Dietro di lui una Lancia che, visto il procedere lento e irregolare dell'Ape, ha iniziato una manovra di sorpasso. L'uomo alla guida però ha preso male le misure e ha urtato l'Ape che, con una serie di carambole e testacoda si è ribaltata a testa in giù, finendo in un fosso artificiale. Il fosso si trova a fianco della via Romano, era vuoto e con diverse chiuse.

I soccorsi

Sul posto è giunta un'ambulanza della Croce rossa di Romano, con i vigili del fuoco volontari di Romano e la Polizia locale di Cividate. L'Ape era ridotta a un gomitolo di lamiere. L'anziano avrebbe riportato dei gravi traumi alla schiena. E' stato trasportato all'ospedale di Chiari in codice giallo. Il conducente della Lancia invece è uscito dall'abitacolo con le sue gambe.

La viabilità

L'agente di Polizia locale Silvia Bissa ha eseguito i rilievi metrici e fotografici. In suo aiuto sono giunti i carabinieri di Romano e di Calcio che si sono occupati della gestione della viabilità. Alle 11.20 il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.

Seguici sui nostri canali