Cividate fuori strada con l'Ape, ferito un 77enne

E' stato urtato da una Lancia in fase di sorpasso.

Cividate fuori strada con l'Ape, ferito un 77enne
Cronaca Romanese, 07 Marzo 2018 ore 10:59

Cividate fuori strada con l'Ape, grave un 77enne.

Fuori strada con l'Ape

Stava percorrendo via Romano, in direzione di Cortenuova, quando è stato urtato da una Lancia guidata da M.A. che procedeva verso il centro del paese e che lo stava superando. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Chiari B.M., classe 1941, la vittima dell'incidente avvenuto questa mattina lungo la strada che collega Cividate a Cortenuova e Romano. L'uomo risiede a Cividate.

La dinamica dell'incidente

Intorno alle 10.20 di questa mattina, l'uomo alla guida dell'Ape Car stava procedendo verso il centro del paese. Dietro di lui una Lancia che, visto il procedere lento e irregolare dell'Ape, ha iniziato una manovra di sorpasso. L'uomo alla guida però ha preso male le misure e ha urtato l'Ape che, con una serie di carambole e testacoda si è ribaltata a testa in giù, finendo in un fosso artificiale. Il fosso si trova a fianco della via Romano, era vuoto e con diverse chiuse.

I soccorsi

Sul posto è giunta un'ambulanza della Croce rossa di Romano, con i vigili del fuoco volontari di Romano e la Polizia locale di Cividate. L'Ape era ridotta a un gomitolo di lamiere. L'anziano avrebbe riportato dei gravi traumi alla schiena. E' stato trasportato all'ospedale di Chiari in codice giallo. Il conducente della Lancia invece è uscito dall'abitacolo con le sue gambe.

La viabilità

L'agente di Polizia locale Silvia Bissa ha eseguito i rilievi metrici e fotografici. In suo aiuto sono giunti i carabinieri di Romano e di Calcio che si sono occupati della gestione della viabilità. Alle 11.20 il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.