Stazione Treviglio Ovest nel degrado chiusa da mesi, lavori da settembre

I lavori di riqualificazione dell'edificio partiranno a settembre e si concluderanno entro la prima metà del 2019.

Stazione Treviglio Ovest nel degrado chiusa da mesi, lavori da settembre

Stazione Treviglio Ovest nel degrado da mesi senza, bar, servizi igienici né sala d’attesa. I pendolari sono esasperati, ma il sindaco rassicura: “Abbiamo chiesto massima attenzione a Regione Lombardia”.

Stazione Treviglio Ovest nel degrado

I problemi sono iniziati (se così di può dire) lo scorso 20 aprile quando il bar della stazione Treviglio Ovest è stato chiuso per dare modo ai lavori di ristrutturazione dell’edificio di poter partire.

“Peccato che ad oggi ancora non si veda nessun segno di eventuali lavori – ha commentato il Comitato pendolari Bassa Bergamasca – Hanno posizionato solo due cartelli e anche sbagliati. Ci ritroviamo così, oltre che con i treni cancellati, anche senza bar, senza sala attesa e senza servizi igienici”.

Attivata Regione Lombardia

Una situazione che il sindaco Juri Imeri conosce bene e che è già stata portata all’attenzione di Regione Lombardia.

“È evidente che la responsabilità non è di Trenord, ma di Rfi – ha sottolineato il primo cittadino – Ho chiesto all’assessore regionale Claudia Maria Terzi di interessarsi alla questione, sapendo che è sempre attenta e disponibile alle istanze del territorio. L’assessore mi ha riferito di aver interpellato Rfi, che ha fornito i seguenti chiarimenti. I lavori cominceranno a settembre e si concluderanno entro il primo semestre 2019. I lavori riguardano la manutenzione straordinaria e il consolidamento delle strutture dell’edificio di stazione, nonché il rifacimento di tutte le finiture e degli arredi interni.  La chiusura preventiva dell’edificio si è resa necessaria per fare la caratterizzazione dei materiali e tutte le prove tecniche necessarie a definire gli interventi di consolidamento infrastrutturale dell’edificio. Ho chiesto all’assessore regionale di farsi carico di monitorare l’andamento dei lavori attraverso gli incontri tecnici periodici con Rfi e ho ottenuto ampia disponibilità in merito”.

TORNA ALLA HOME