Circo Kino questa sera presidio pacifico

Staranno all'ingresso del castello per osservare, pacificamente, le persone che si recheranno a guardare lo spettacolo che prevede l'impiego di animali.

Circo Kino questa sera presidio pacifico
Cronaca 17 Novembre 2017 ore 17:47

Circo Kino questa sera presidio pacifico. Staranno all'ingresso dell'arena del castello di Pandino per guardare le persone che si recano al circo. Questa la "protesta" pacifica degli animalisti di Pandino e di "Una Rivolta" contro il circo Kino, con gli animali.

Stasera presidio pacifico degli animalisti contro il circo

La proposta l'ha fatta la referente dell'Uda (Ufficio diritti animali) Silvia Tozzi, sin da subito contraria al circo dei Caveagna con gli animali. Si ritroveranno, sia lei che alcuni sostenitori, stasera, venerdì, alle 20.30 davanti al caffè "La Corte". "Non faremo nulla di che - ha spiegato la Tozzi - Niente urla o striscioni, osserveremo solamente le persone che vanno al circo per manifestare il nostro dissenso. Ho avvisato anche la Questura per precauzione".

Il circo Kino

Il circo Kino, di proprietà della famiglia Caveagna, è arrivato in paese nei giorni scorsi. Il pezzo forte del loro spettacolo, che inizierà stasera, saranno proprio due leoni bianchi: Simba e Nala. Cosa che ha fatto subito arrabbiare gli animalisti, molti cittadini e anche le minoranze, che nei giorni scorsi hanno protestato a gran voce.