Stamattina a Treviglio i funerali dell'ex maestra Graziella Barzago
La 59enne è morta mercoledì mattina a causa di un malore, mentre si trovava in piscina ad Antegnate
Si terranno stamattina, venerdì 2 agosto 2024, alle 11, nella chiesa del Conventino di Treviglio, i funerali di Graziella Barzago, l'ex maestra morta mercoledì 31 luglio a causa di un malore mentre si trovava nella piscina del Center Park di Antegnate.
Addio a Graziella Barzago
Graziella Barzago, 59 anni, si trovava nell'impianto natatorio con per una gita organizzata con il Cps di Romano. Un’iniziativa a cui da alcune settimane partecipava ogni mercoledì. Verso le 10.30 è stata colpita da un malore, probabilmente un infarto, che non le ha lasciato scampo nonostante il prodigarsi dei bagnini prima e dei sanitari dopo. Una tragedia che ha ovviamente spinto i titolari del parco a chiudere la struttura invitando gli utenti a tornare a casa. Questo per dare anche modo ai carabinieri di poter svolgere le indagini e alle onoranze funebri di poter recuperare la salma per poi consegnarla ai famigliari.
"Siamo intervenuti tempestivamente - ha detto il direttore del Center park, Gianpaolo Frigè - In quel momento erano presenti anche un carabiniere in borghese e una utente del soccorso sanitario. La signora è stata assistita fino all’arrivo dell'automedica e dell'ambulanza. I medici soccorritori hanno comunicato che tutte le manovre effettuate sono state corrette, ma purtroppo il cuore si era fermato irrimediabilmente. In trentadue anni non è mai capitata una tragedia simile al parco. Siamo davvero sconvolti per l'accaduto. Ogni giorno ci impegniamo al massimo per garantire divertimento in sicurezza e se si pensa che ogni estate passano di qui almeno centomila persone si può comprendere il nostro sforzo quotidiano. Sono decine le persone che soccorriamo, ma questa volta purtroppo, nonostante tutti gli sforzi fatti non siamo riusciti a salvare la signora. Siamo vicini alla famiglia per la grave perdita".
Il ricordo di una collega
Graziella Barzago viveva da sola in via Beato Angelico a Treviglio ed era molto nota e apprezzata in città per aver insegnato diversi anni alla scuola elementare "Battisti", così come nella primaria di Arcene.
"Era un’insegnante molto attiva e propositiva - l’ha ricordata Maria Nicoletta Sudati, sua ex collega, nonché ex dirigente dell’Istituto Comprensivo 'Grossi' di Treviglio - Ha sempre avuto idee innovative nel campo della scuola, una dote molto apprezzata dai colleghi. Era molto brava a coinvolgere i bambini, con attività nel campo dell’arte e soprattutto nella musica, visto che era un’ottima pianista. Mi spiace molto per quanto le è accaduto. Mancherà a molti".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/