Sraffa e Marazzi da Crema ad Assisi per la Marcia della Pace

Gli studenti delle scuole hanno trascorso la giornata in cammino

Sraffa e Marazzi da Crema ad Assisi per la Marcia della Pace
Cremasco, 07 Ottobre 2018 ore 14:45

Marcia della Pace nel segno della gioventù. Venti studenti dello Sraffa-Marazzi hanno partecipato all’iniziativa dietro invito del Coordinamento degli Enti Locali per la Pace della provincia di Cremona.

Marcia della Pace 2018

Una delegazione di venti studenti in rappresentanza dell’Istituto Sraffa-Marazzi di Crema ha partecipato oggi alla 23° edizione della Perugia–Assisi. Gli studenti hanno viaggiato di notte per prendere parte alla giornata, che ha raccolto adesioni da tutta Italia. Sotto la guida dei docenti Pietro Fischietti (Sraffa) e Letizia Tripodi (Marazzi), i venti partecipanti rientreranno a Crema in serata.

Occasioni di confronto

Soddisfatto il docente accompagnatore Pietro Fischietti, che ha commentato così l’esperienza di oggi. «I ragazzi hanno colto il messaggio che la bella giornata di oggi ci offre – ha detto – Una riflessione a 360 gradi sulla pace che hanno fatto in maniera molto positiva sollecitando noi insegnanti a promuovere occasioni di confronto su questo tema a scuola. In un’epoca come la nostra segnata da rancori che sembravano sopiti definitivamente».

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia