Una quindicina di studenti e studentesse tra i 14 e 15 anni hanno rischiato l’intossicazione dopo che una compagna ha spruzzato – forse inavvertitamente – uno spray al peperoncino. L’allarme è scattato poco prima delle 12.30 alla succursale dell’Istituto “Zenale e Butinone” di Treviglio.
Spray a scuola
Momenti di preoccupazione, questa mattina, al polo scolastico di via Caravaggio dove ha sede, tra le altre, anche il distaccamento dell’Istituto “Zenale e Butinone”. Erano circa le 12.20 di oggi, 27 ottobre 2025, quando al “112” è arrivata la chiamata con richiesta di intervento dopo che una ragazzina minorenne, aveva spruzzato dello spray urticante, probabilmente senza l’intenzione di nuocere, ma solo per un errore nel maneggiare la bomboletta.
Rischio intossicazione
Una quindicina i compagni e le compagne, che si trovavano in classe in quel momento, che hanno rischiato l’intossicazione. Per questo sul posto è stata inviata un’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Treviglio in codice giallo che ha visitato nove studenti. Fortunatamente nessuno dei presenti è rimasto ferito o intossicato: solo uno di loro è stato trasferito all’ospedale di Treviglio in codice verde per accertamenti. Presenti sul posto anche gli uomini del Commissariato di Polizia di Treviglio.