SporTiamo: premiati Luisiana Calcio, Twirling club e Gruppo podisti
Compleanni importanti per majorettes e amanti della corsa, conquista del campionato di eccellenza per i calciatori
Una festa per tutti i pandinesi e anche quest'anno "SporTiamo" va in archivio con successo. Momento clou la premiazione della Luisiana Calcio, del Twirling club Pandino e del Gruppo podisti.
Una festa dello sport
Premiate tre società sportive, ma per tutti "SporTiamo" è stata una grande festa. Dopo un convegno tenuto venerdì sera sull'educazione allo sport, sabato e domenica tutte le società pandinesi hanno dato sfoggio dell'abilità di cui sono capaci. Ad aprire la manifestazione al centro "Blu Pandino" sono stati i piccoli che hanno partecipato alle "Olimpiadi dei bambini". Poi è toccato a quelli che hanno gareggiato nella maratonina. Infine largo agli atleti delle diverse discipline.
Premiazione
Domenica mattina, a sorpresa, il consigliere comunale Mauro Bottesini ha annunciato una speciale premiazione riservata a tre società. Quella di calcio, la Luisiana, per aver raggiunto il traguardo dell'Eccellenza, per la prima volta. Il Twirling club e il Gruppo podisti per i 40 anni di attività. A consegnare il riconoscimento è stato il sindaco Maria Luise Polig.
Una comunità ricca
"Lo sport è festa, salute e benessere - ha detto il sindaco - Pandino si contraddistingue per avere un'incredibile ricchezza quanto ad associazioni, volontariato e vivacità. E' una comunità piena di valori, ed è questo quello che conta".