Coronavirus

Sport fermo anche per tutto il mese di aprile

E' questa l'intenzione del ministro allo Sport Vincenzo Spadafora. Alcune federazioni hanno già bloccato allenamenti e competizioni.

Sport fermo anche per tutto il mese di aprile

Lo sport fermo anche per tutto il mese di aprile. E’ questa l’intenzione del ministro allo Sport Vincenzo Spadafora riportata oggi da tutti i quotidiani. Il decreto del Governo imponeva lo stop alle competizioni sino al 3 aprile.

Sport fermo tutto aprile

Lo sport resterà fermo anche per tutto il mese di aprile. Ogni disciplina sportiva, di ordine e grado, in Italia non disputerà né competizioni ufficiali, né potrà svolgere allenamenti. Una misura che il ministro Spadafora ritiene necessaria vista l’evoluzione dell’epidemia da Covid-19. E difficilmente si potrà ripartire ai primi di maggio, tanto che le diverse federazioni sportive si stanno interrogando sul futuro in attesa delle decisioni del Coni e del Governo in base all’evoluzione della situazione sanitaria.

Il rugby si ferma, stop al basket regionale

Nel frattempo, già qualche federazione sportiva ha preso alcune decisioni circa la stagione 2019/2020. Il rugby, ad esempio, ha deciso lo stop di tutte le manifestazioni. La Federazione Italiana Pallacanestro, con una lettera del presidente Gianni Petrucci, in settimana ha deciso la fine di tutti i campionati regionali, dalla serie C Gold, passando per i settori giovanili, sino all’attività di base del minibasket. A forte rischio sono anche i campionati nazionali di serie A e serie A2 maschile e le massime serie femminili.

TORNA ALLA HOME