Consigli utili

Sport all'aperto: un video per allenarsi tenendo lontano il virus VIDEO

Lo spot è stato girato grazie a un progetto di Ats Bergamo e Coni Lombardia per sensibilizzare la fascia di popolazione più giovane.

Pubblicato:

Prosegue l’attività di informazione, educazione e prevenzione di ATS Bergamo sul tema del coronavirus. Dopo il video realizzato per il rientro a scuola in sicurezza, è da oggi on line un nuovo video realizzato dall’Agenzia di Tutela della Salute dal titolo “Sport all’aperto: raccomandazioni antiCovid”.

Sport all'aperto evitando il contagio

“Ancora una volta ci rivolgiamo ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze che stanno praticando l’attività sportiva per richiamare la loro attenzione su poche essenziali raccomandazioni da attuare in allenamento, negli spogliatoi e nell’utilizzo della propria attrezzatura, per limitare il più possibile il rischio di contagio – spiega Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo - I numeri parlano chiaro: tanti contagi avvengono in famiglia. La scelta, ancora una volta, è quella di rivolgersi ai più giovani per tutelare i loro genitori e i loro nonni. Motivo di particolare orgoglio, per questo video realizzato dall’Ufficio comunicazione della nostra Agenzia di Tutela della Salute, è poter contare sul patrocinio del Coni Lombardia”.

“Condivido l'iniziativa e ringrazio ATS Bergamo per il lavoro che sta svolgendo in favore della prevenzione al contagio nello sport di base e nelle attività sportive che ad oggi sono ancora fruibili”, dichiara Oreste Perri, Presidente del Coni Lombardia.

Serve la collaborazione di tutti

Lo sport è vita e mai come in questi momenti difficili è necessario seguire poche ma chiare, semplici e precise regole per svolgere l’attività sportiva in totale sicurezza - ha aggiunto Lara Magoni, nella duplice veste di assessore al Turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia e di delegato provinciale Coni Lombardia - Per questo condivido in pieno il progetto dell’Ats Bergamo e del Coni, Comitato regionale della Lombardia: dobbiamo sensibilizzare i cittadini alle migliori pratiche per contrastare il diffondersi di un virus micidiale. Bisogna essere responsabili e solo con la collaborazione di tutti, istituzioni, associazioni e sportivi, riusciremo a vincere questa battaglia e tornare a correre all’aria aperta, vivere insieme e fare ciò che più ci piace: lo sport”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali