Pronti a ripartire

Sport a Treviglio: in estate impianti gratuiti e sostegno alle associazioni

E' quanto ha approvato la Giunta comunale guidata dal sindaco Juri Imeri con una delibera per rilanciare l'associazionismo sportivo trevigliese.

Sport a Treviglio: in estate impianti gratuiti e sostegno alle associazioni
Cronaca Treviglio città, 01 Giugno 2020 ore 10:25

Anche lo sport è pronto a ripartire: a Treviglio, quest'estate, gli impianti saranno gratuiti e sarà garantito il sostegno alle associazioni sportive. E' quanto ha approvato la Giunta comunale guidata dal sindaco Juri Imeri con una delibera per rilanciare l'associazionismo sportivo trevigliese.

Sport a Treviglio: impianti gratuiti

"Abbiamo previsto la concessione di PalaFacchetti, Palestra Gatti, palestra viale Piave, Palestra Geromina, Palestra Lega, Palestra Castel Cerreto e Centro Sportivo 'Mazza' a titolo gratuito dal 15 giugno al 13 settembre alle associazioni che presenteranno progetti di attività sportiva e motoria - ha spiegato il primo cittadino - possibilmente condivisi da almeno due realtà, nel rispetto di ogni disposizione di tutela della salute pubblica".

Aiuti economici per le associazioni

Nella delibera è prevista anche l'erogazione di 10mila euro di contributi destinati alle società sportive (il contributo massimo sarà di 500 euro ad associazione) per  affrontare le spese finalizzate a garantire la sicurezza di istruttori e utenti nel corso delle attività che saranno promosse. Tra queste rientrano ad esempio l'acquisto di DPI, le spese di formazione, l'acquisto di prodotti per la sanificazione di mani e attrezzature, le spese per l’acquisto di materiale utile a garantire il distanziamento interpersonale (segnaletica, delimitatori, materiali sportivi personalizzati, etc) e ogni altra spesa finalizzata a perseguire la massima sicurezza degli utenti.

E' poi in fase di studio, come concordato con le società trevigliesi, una nuova delibera per settembre. Per maggiori info consultare il bando pubblicato sul sito del Comune di Treviglio.

TORNA ALLA HOME