Treviglio

Spiderman in Pediatria per incontrare (e premiare) i veri supereroi

Accanto a lui le volontarie di Abio Treviglio Odv che da tempo assistono i bambini e le famiglie che si trovano ad affrontare un ricovero

Spiderman in Pediatria per incontrare (e premiare) i veri supereroi
Pubblicato:

Strade e parchi ricoperti di coriandoli, maschere, colori e le voci felici dei bambini per il primo vero Carnevale post-pandemia. Un'allegria contagiosa, che può e deve raggiungere tutti soprattutto chi ora ha bisogno più che mai di sorridere.

Spiderman in Pediatria

Per questo, ieri, 15 febbraio 2023, nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Treviglio è arrivata una visita davvero speciale. Niente di meno che Spiderman ha fatto la sua apparizione tra la corsia e le camere dove si trovano bambini, bambine, ragazzi e ragazze ricoverati. Una sorpresa che ha portato tanta gioia ai pazienti, alle loro famiglie ma anche al personale sanitario.

Accanto a lui le volontarie di Abio Treviglio Odv che da tempo assistono i bambini e le famiglie che si trovano ad affrontare un ricovero. Ma le sorprese non erano certo finite.

I veri supereroi

I bambini e le bambine, stupiti e divertiti, hanno ricevuto da Spiderman una medaglia per il loro "coraggio" e fatto tantissimi selfie. L'iniziativa, la prima di questo tipo, è un modo per trasmettere un messaggio di incoraggiamento e di speranza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, forza che viene direttamente dal “supereroe” che c’è in ognuno di loro.

Seguici sui nostri canali