Arcene

Sperona e danneggia tre auto in sosta e poi scappa, i testimoni si fanno avanti

Si cerca una Honda Jazz blu, al volante un uomo sulla sessantina.

Sperona e danneggia tre auto in sosta e poi scappa, i testimoni si fanno avanti
Cronaca Gera d'Adda, 23 Febbraio 2021 ore 12:54

Ha danneggiato tre auto in sosta e poi si è dileguato come se nulla fosse. E' successo la sera del 21 febbraio ad Arcene. L'appello sui social funziona e si fanno avanti i primi testimoni.

Sperona e danneggia auto in sosta

A raccontarlo è uno dei proprietari delle auto danneggiate da un automobilista fuori controllo. Erano circa le 18.45 quando in via Leone XIII all'altezza del civico 8 un'auto lanciata a folle velocità ha colpito violentemente tre auto parcheggiate, distruggendole. Dopo l'impatto, però, il conducente non si è fermato, anzi, è fuggito in tutta fretta, ma è stato comunque notato da un testimone che si trovava al distributore di tabacchi poco distante.

Appello per trovare il pirata

Le vittime hanno voluto diffondere un appello anche sui social per chiedere a chiunque avesse visto qualcosa o notato un'auto danneggiata che risponde alla descrizione di farsi avanti. E i testimoni si sono fatti avanti. Secondo quando riportato l'auto sarebbe una "Honda Jazz" blu di almeno dieci anni, danneggiata sul lato passeggero sia nella parte anteriore che posteriore. Alla guida un uomo, 60 anni circa, molto conosciuto nei bar del paese per la sua propensione ad alzare il gomito.

"In questo incidente sono state coinvolte solo macchine, ma poteva accadere di peggio - ha commentato il proprietario di una delle auto danneggiato - Sto al vostro buon senso per una segnalazione. Pensiamo che per strada ci sono i nostri figli e questo individuo va fermato. È un pericolo per la sicurezza pubblica".

TORNA ALLA HOME