Menu
Cerca
Adiconsum

Speculazione sui Dpi: Adiconsum invita a denunciare

A fronte dell'esponenziale aumento dei costi di mascherine e igienizzanti, Adiconsum invita i consumatori a segnalare "anomalie" al Ministero.

Speculazione sui Dpi: Adiconsum invita a denunciare
Cronaca Treviglio città, 05 Aprile 2020 ore 09:12

La presidente di Adiconsum Bergamo Mina Busi ha invitato i consumatori a segnalare anomalie al Ministero dello Sviluppo Economico.

Prezzi alle stelle

A seguito dell’esponenziale incremento dei prezzi di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale (i tanto discussi Dpi), la presidente dell’associazione consumatori di Bergamo ha invitato chiunque a segnalare casi di sciacallaggio. “Abbiamo avuto notizie di mascherine passate da 0,9 centesimi a 6 euro l’una – ha dichiarato – Oltre a ciò, non sappiamo ancora quali siano le più adatte, la pandemia ci ha trovati impreparati”.

“Inaccettabile speculare sulla pelle delle persone”

E’ inaccettabile che avvenga una speculazione sulla pelle delle persone, con prezzi assurdi e offerte ingannevoli – ha proseguito Busi – L’Antitrust ha già aperto delle istruttorie nei confronti di piattaforme di vendita online per alcuni profili di commercializzazione di prodotti igienizzanti e disinfettanti per le mani, di mascherine di protezione e di altri prodotti igienico-sanitari. Da un lato si segnalano annunci fasulli sull’efficacia di contrasto del Covid 19, dall’altro l’ingiustificato aumento dei prezzi di questi prodotti. Invitiamo chiunque a segnalare eventuali stranezze.

 

TORNA ALLA HOME.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli