Spazio gioco, tanti bambini alla festa di fine anno

Grande partecipazione di famiglie all'evento tenutosi il 28 giugno nella piazzetta della Zona Ovest in via Milano.

Spazio gioco, tanti bambini alla festa di fine anno
17 Luglio 2019 ore 11:24

Spazio gioco, nel tardo pomeriggio di venerdì 28 Giugno, la piazzetta della zona Ovest di Treviglio in via Milano, si è popolata di bambini e le loro famiglie per celebrare la festa di fine anno.

Spazio gioco

Lo Spazio Gioco adulti e bambini di Treviglio è un servizio che l'Amministrazione comunale offre a tutte le famiglie con bambini da 0 a 3 anni. Si tratta di un luogo d’incontro, di relazione, di scoperta, di crescita per grandi e piccoli alla presenza di personale educativo qualificato. Il progetto di Spazio Gioco offre un servizio di aggregazione, socializzazione e promozione dello sviluppo dei bambini e rappresenta un luogo accogliente e non giudicante di supporto ai compiti genitoriali. È un importante luogo di incontro e di condivisione che propone attività ludiche, artistiche e educative.

Sempre più iscritti

Da qualche anno lo Spazio gioco è gestito dalla Cooperativa Città del Sole di Bergamo e sta raggiungendo ogni anno sempre più famiglie del territorio con un’affluenza di circa trentacinque iscritti. L’iscrizione è annuale e per partecipare è necessario recarsi allo sportello unico del comune di Treviglio. Le iscrizioni si suddividono in due gruppi differenti per fasce di età, 0-14 mesi e 14-36 mesi, e per frequenza, monosettimanale e bisettimanale, per favorire una migliore organizzazione dello spazio e delle attività dedicate alle fasce d’età. Maggiori informazioni sul sito del comune di Treviglio e sulla pagina Facebook “Spazio Gioco Treviglio”.

TORNA ALLA HOME