Serevizi

Spazio gioco: ma quanto mi costi?

I costi variano da Comune a Comune: dai 15 euro di Lurano ai 75 di Antegnate.

Spazio gioco: ma quanto mi costi?
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo spazio gioco, sempre più scelto dai genitori, è una valida alternativa all'asilo nido quando c'è la possibilità di lasciare i propri figli a nonni o baby sitter o quando non si ha un lavoro che impegna tutta la giornata. Ecco quanto costano nella Bassa.

Spazio gioco: che cos'è?

Lo spazio gioco è un servizio, comunale o privato, che offre ai bambini un momento di svago, condivisione e gioco. E' dedicato ai bambini da 0 a 3 anni e pone come condizione necessaria la presenza di un adulto al fianco del bambino. Solitamente propone da 1 a 3 accessi settimanali (più diffusa l'apertura al mattino) per circa 2 ore.

I bambini possono giocare insieme ai coetanei, divertirsi con musiche, canzoni e laboratori creativi. Lo spazio gioco, però, è anche un momento di confronto e sostegno per i genitori che si trovano ad affrontare le stesse paure e gli stessi problemi legati alla crescita del proprio figlio.

Costi: ce n'è per tutti

La forbice dei costi è ampia: si va dai 15 euro (il costo si intende monosettimanale per tre mesi) a Lurano ai 75 di Antegnate con la nota positiva di Mornico che offre il servizio gratuitamente. Il servizio è attivo da ottobre a giugno (salvo eccezioni) e le iscrizioni sono in continua crescita.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali