Spaccata a Pontirolo via abiti per decine di migliaia di euro FOTO

I ladri hanno poi sfondato la vetrina a colpi di mazza.

Spaccata a Pontirolo via abiti per decine di migliaia di euro FOTO
Treviglio città, 14 Dicembre 2017 ore 09:59

Spaccata a Pontirolo. Questa notte una banda di malviventi a bordo di un pick up ha strappato la serranda del negozio “Idea più” e sfondato la vetrina a colpi di mazza. Rubati abiti di marca del valore di decine di migliaia di euro.

Spaccata a Pontirolo

Un raid impressionante quello messo a segno al negozio di abbigliamento “Idea Più” di via Caleppio. Una banda di ladri è piombata in paese alle 3.15 e in cinque minuti ha devastato il punto vendita. I malviventi prima hanno legato la serranda con una cinghia al pick up e poi l’hanno letteralmente strappata. Tolta di mezzo quella, hanno preso a colpi di mazza la vetrina e sono entrati caricando sul mezzo e su un’altra auto un’ingente quantità di capi d’abbigliamento.

I vicini hanno dato l’allarme

“L’antifurto è suonato e mi è arrivato un sms sul cellulare – ha raccontato Luisa, una delle titolari – Ma i miei vicini hanno chiamato i carabinieri e uno è addirittura sceso in strada per inseguirli. I ladri però sono fuggiti a tutta velocità. Quando io e mia sorella Silvia siamo arrivate c’era un disastro. Hanno fatto piazza pulita sulle mensole e svuotato le staffe dove sono appesi gli abiti. Hanno portato via solo capi di marca”.

11 foto Sfoglia la gallery

Pesanti danni

“E’ la prima volta che ci succede una cosa simile – ha concluso la commerciante ancora scossa – Speriamo sia l’ultima, ma almeno siamo assicurate. Tra la vetrina e la merce rubata i danni ammontano a decine di migliaia di euro. La serratura dal colpo che ha preso è volata a una decina di metri di distanza e sul pavimento hanno lasciato due mazze e un piede di porco. Li hanno sequestrati carabinieri che sono arrivati per un sopralluogo”.

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia