Cronaca
Spaccata in banca

Spaccata alla banca, i ladri scappano con 4600 euro

Il furto nella notte tra giovedì e venerdì presso la Bcc di Basella, frazione di Urgnano. I malviventi sono fuggiti con un dispositivo di cassa.

Spaccata alla banca, i ladri scappano con 4600 euro
Cronaca Media pianura, 06 Marzo 2021 ore 15:19

Dopo aver preso visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della banca, i militari stanno conducendo le indagini per risalire ai colpevoli.

La dinamica

Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì, attorno alle 3.40. I ladri, muniti di attrezzi da scasso, hanno forzato l'ingresso della filiale Bcc Bergamasca e Orobica di Basella, hanno trovato una cassa temporizzata e l'hanno trascinata fino al marciapiede antistante l'edificio. Lì sono riusciti a rompere il dispositivo, liberando la cassa incorporata prima di darsi alla fuga in auto appena prima dell'arrivo delle guardie giurate e dei Carabinieri.

Le indagini

I militari, giunti sul posto, non hanno potuto che appurare quanto accaduto, ricostruito anche grazie alla testimonianza di alcuni residenti svegliati dal trambusto. Dopo aver analizzato i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza della filiale, stanno ora conducendo le indagini per risalire ai colpevoli del furto.

TORNA ALLA HOME.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter