Criminalità

Spaccata al "Bar Santuario di Caravaggio" ma i ladri se ne vanno a mani vuote

Una banda a bordo di un furgone questa notte ha sfondato la serranda del bar ristorante tabacchi sul viale Papa Giovanni XXIII

Spaccata al "Bar Santuario di Caravaggio" ma i ladri se ne vanno a mani vuote
Pubblicato:
Aggiornato:

Spaccata al bar tabacchi ristorante sul viale del Santuario di Caravaggio, l'allarme però scatta e i malviventi non fanno in tempo a rubare nulla. Ingenti i danni al locale.

Spaccata al "Bar Santuario di Caravaggio"

Un botto violentissimo contro la serranda, nel cuore della notte, che ha fatto sobbalzare nel letto i titolari che vivono proprio sopra lo storico locale che sorge a pochi passi dal Santuario di Santa Maria del Fonte. Questa volta però alla banda, che ha usato un furgone come ariete,  è andata male: l'antifurto collegato con la stazione dei carabinieri è scattato subito e le porte dell'ingresso, semi crollate sul pavimento, hanno creato intralcio così i malviventi hanno deciso di lasciar perdere e sono fuggiti a mani vuote. Un raid ripreso dalle telecamere del locale, le cui immagini sono al vaglio dei militari.

La titolare sconsolata: "E' la settima volta"

L'ennesimo assalto, il settimo, e con l'arrivo dei pellegrini per Pasqua per il locale i disagi saranno inevitabili.

"E' successo intorno alle 3.30 - ha spiegato la titolare poco fa, ancora scossa - Ci siamo svegliati di colpo... Non ci siamo spaventati troppo perché ormai siamo quasi abituati: è la settima volta. C'è stata un po' di tregua solo con l'avvento del Covid. Questa volta però non sono riusciti a portar via nulla perché hanno avuto difficoltà a entrare, infatti dopo l'urto le porte sono rimaste in diagonale a mezza altezza e, sapendo che una volta scattato l'allarme hanno poco tempo prima dell'arrivo dei carabinieri, i ladri sono fuggiti. Dalle immagini delle telecamere si vedono uomini incappucciati. Non li ha fermati nemmeno il panettone di cemento che c'è davanti al bar: devono averlo legato e scardinato prima di fare la retro e sfondare la serranda".

Il danno è ingente ma il locale è coperto da assicurazione, tuttavia i disagi non mancano.

"Non è il massimo proprio nella settimana di Pasqua - ha concluso con gli occhi rossi la titolare - ma almeno non hanno rubato niente, come sempre la Madonna mi protegge in qualche modo. Il mondo purtroppo è pieno di 'brave persone' ".

Caravaggio Spaccata al Bar Santuario
Foto 1 di 4
Caravaggio Spaccata al Bar Santuario
Foto 2 di 4
Caravaggio Spaccata al Bar Santuario
Foto 3 di 4
d562799f-6848-44f3-9fc4-5f1ab87a78fb
Foto 4 di 4

Caravaggio Spaccata al Bar Santuario

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali