Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale

I pendolari hanno dovuti attraversare i binari perché il sottopasso era inutilizzabile.

Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale
Treviglio città, 05 Luglio 2018 ore 09:43

Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale. Al mattino, dopo il forte temporale di questa notte, si fa la conta dei danni.

Sottopasso allagato a Verdello

ione a Verdello, questa mattina, i pendolari si sono trovati davanti a un enorme – e bagnato – problema. Il sottopasso pedonale del tutto allagato, come si vede nella fotografia pubblicata su Twitter da Domenico Mossali. Impossibile utilizzarlo tanto che, in molti, hanno dovuti attraversare i binari. Disagi poi anche per la circolazione dei treni.

L’attacco del Codacons

“Come al solito, a differenza di altri paesi, basta la minima intemperia per bloccare tutto. I già tartassati pendolari meritano almeno di partire e arrivare in una stazione degna di questo nome soprattutto in uno scalo importante come quello di Verdello. Per tali motivi presenteremo un esposto in procura e invieremo una diffida a Rfi, necessari urgenti lavori di manutenzione per garantire il regolare deflusso delle acque e assicurare un costante servizio ai pendolari”.

Vigili del fuoco al lavoro

E’ stata una notte intensa per i Vigili del fuoco. Tante le chiamate soprattutto in zona Verdello, Zingonia e Ciserano. Anche a Zingonia, infatti, il sottopasso si è allagato rendendo difficoltosa la circolazione delle auto. Ma i pompieri sono dovuti intervenire anche per piante danneggiate dai fulmini e cadute in strada.

Tromba d’aria a Pozzo

Una situazione tutto sommato contenuta rispetto alla tromba d’aria che si è abbattuta a Pozzo d’Adda. Qui danni ingenti e feriti hanno reso la notte un vero inferno.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia