Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale

I pendolari hanno dovuti attraversare i binari perché il sottopasso era inutilizzabile.

Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sottopasso allagato in stazione dopo il temporale. Al mattino, dopo il forte temporale di questa notte, si fa la conta dei danni.

Sottopasso allagato a Verdello

ione a Verdello, questa mattina, i pendolari si sono trovati davanti a un enorme - e bagnato - problema. Il sottopasso pedonale del tutto allagato, come si vede nella fotografia pubblicata su Twitter da Domenico Mossali. Impossibile utilizzarlo tanto che, in molti, hanno dovuti attraversare i binari. Disagi poi anche per la circolazione dei treni.

L'attacco del Codacons

“Come al solito, a differenza di altri paesi, basta la minima intemperia per bloccare tutto. I già tartassati pendolari meritano almeno di partire e arrivare in una stazione degna di questo nome soprattutto in uno scalo importante come quello di Verdello. Per tali motivi presenteremo un esposto in procura e invieremo una diffida a Rfi, necessari urgenti lavori di manutenzione per garantire il regolare deflusso delle acque e assicurare un costante servizio ai pendolari”.

Vigili del fuoco al lavoro

E' stata una notte intensa per i Vigili del fuoco. Tante le chiamate soprattutto in zona Verdello, Zingonia e Ciserano. Anche a Zingonia, infatti, il sottopasso si è allagato rendendo difficoltosa la circolazione delle auto. Ma i pompieri sono dovuti intervenire anche per piante danneggiate dai fulmini e cadute in strada.

Tromba d'aria a Pozzo

Una situazione tutto sommato contenuta rispetto alla tromba d'aria che si è abbattuta a Pozzo d'Adda. Qui danni ingenti e feriti hanno reso la notte un vero inferno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali