Sosta selvaggia a Casirate scattano le multe
In tanti si sono lamentati ma la risposta del vicesindaco non lascia spazio a repliche
La viabilità di Casirate a Novembre è stata completamente rivoluzionata per venire incontro alle richieste dei residenti. Ma qualcuno ancora imperterrito si dà alla sosta selvaggia, parcheggiando anche in contromano. E fioccano le multe.
Rivoluzione viabilità
La viabilità del quartiere residenziale a Nord del paese è stata modificata e normata nel novembre scorso. In particolare un tratto di via Boccaccio, da doppio senso di marcia è diventato senso unico. L'intervento era stato fatto per venire incontro alle richieste dei residenti. La carreggiata particolarmente stretta in quel punto rendeva difficile il passaggio di due auto contemporaneamente.
Sosta selvaggia
Ma nonostante le modifiche c'è ancora chi si ostina a osteggiare la propria automobile in divieto di sosta. La Polizia locale ha dato il via a una serie di controlli e ha sanzionato tutti coloro che parcheggiavano fuori dagli stalli o in contromano.
Polemica social
Come sempre, non sono mancate le polemiche sui social network. In tanti si sono lamentati di aver trovato la multa sul parabrezza nei giorni scorsi. Ma il vicesindaco ha risposto alle polemiche: "I parcheggi ci sono, poco distanti. Parcheggiare contromano crea difficoltà al flusso di traffico e problemi di sicurezza. Non è nostra intenzione fare cassa, le multe vengono comminate come in qualsiasi paese civile".
Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da domani, venerdì 2o aprile