Annunci da... Pesce d'aprile

Sorte si candida sindaco per Treviglio e Ferla... punta al Vaticano

Non poteva mancare, proprio oggi, un po' di ironia anche dalla politica della Bassa. Sarà solo uno scherzo?

Sorte si candida sindaco per Treviglio e Ferla... punta al Vaticano
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata di annunci importanti e di candidature inattese: notizie che farebbero saltare sulla sedia se oggi non fosse il 1°aprile. Non poteva mancare un po' ironia, proprio oggi 1° aprile, anche dalla politica della Bassa. E' così che il deputato brignanese Alessandro Sorte e il sindaco di Calvenzano Fabio Ferla hanno deciso di riderci un po' su proponendo le loro strambe (ma neanche troppo) candidature.

Sorte si candidata a sindaco di Treviglio

Sorte, da sempre attento alle dinamiche politiche in vista delle amministrative che dovranno eleggere il nuovo sindaco di Treviglio, ha pensato bene di rendersi protagonista annunciando la sua candidatura.

"Sorte (Cambiamo!): annuncio la candidatura a Sindaco di Treviglio! Vogliamo esserci per rappresentare un centrodestra moderno, aperto, concreto, innovativo".

Queste le sue parole, affidate a un post sul suo profilo Facebook. Fantascienza da 1°aprile? La campagna elettorale è ancora lunga... e chissà che non voglia davvero sfidare la sua stessa compagna, Matilde Tura, già candidata (ma lei per davvero) per il Pd trevigliese.

E Ferla guarda al Vaticano

Punta decisamente più in alto il sindaco di Calvenzano Fabio Ferla che, per scherzare (e qui è chiaro), annuncia la propria candidatura guardando addirittura al Vaticano.

"Annuncio la candidatura al prossimo Concistoro (non il Conclave) - scrive sul suo profilo Facebook - Vogliamo esserci per rappresentare una nuova primavera per la Chiesa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali