Sorpreso mentre stalkera la ex, lancia vasi di fiori addosso alla Polizia - TreviglioTV
Ieri sera, intorno a mezzanotte, la volante del Commissariato di Crema è intervenuta in Ombriano per fermare un uomo, che cercava, ubriaco, di introdursi nella casa dell'ex fidanzata. E' stato arrestato per stalking
Paura ieri sera a Ombriano, vicino Crema, per una donna che verso mezzanotte si è trovata l'ex fidanzato sotto casa, deciso a entrare nella sua abitazione. Immediato l'allarme al 112. Giunti in prossimità dell’abitazione gli agenti della Polizia di Stato hanno visto sul ballatoio del primo piano P.M, noto soggetto 35enne residente in città, pluripregiudicato per reati di varia natura, già segnalato per diversi episodi di stalking analoghi, sempre contro la donna. L’uomo, incurante della presenza dei poliziotti e in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha lanciato un vaso da fiori nella loro direzione e ha continuato a sferrare colpi contro la porta, minacciando e offendendo la donna e i poliziotti.
Gli agenti, già a conoscenza della lunga storia di stalking di cui l'uomo si era reso autore, l’hanno raggiunto e immediatamente arrestato per il reato di atti persecutori. E' finito in camera di sicurezza. La vicenda era seguita dal settore anticrimine del Commissariato che da diversi mesi aveva preso in carico la situazione di persecuzione della donna, vittima di una serie di episodi violenti perpetrati dall’uomo. In particolare l'ex fidanzato aveva nel recente passato percosso l’ex marito della donna e sottoposto la donna a continui atti di violenza, fra i quali il taglio delle gomme della macchina, pedinamenti, tentativi di intrusione nella sua abitazione e minacce estese a chiunque entrasse in contatto con lei. L’uomo, di indole violenta, era seguito sempre dagli specialisti del settore anticrimine anche per una vicenda di maltrattamenti ai danni degli anziani genitori con i quali conviveva e dalla cui abitazione era stato allontanato. Sarà interrogato in carcere nelle prossime ore.