Romano

Sorprende il ladro in casa e lo rinchiude fino all'arrivo dei carabinieri: arrestato

Nei guai un ghanese di 26 anni che poco prima aveva derubato un altro appartamento in via Galbiati

Sorprende il ladro in casa e lo rinchiude fino all'arrivo dei carabinieri: arrestato
Pubblicato:

Brutta avventura per una 50enne di Romano che ieri, giovedì 20 aprile, dopo aver sorpreso un ladro in casa è riuscita a mantenere il sangue freddo e lo ha "rinchiuso" nell'abitazione fino all'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato. Nei guai un ghanese di 26 anni che poco prima aveva derubato un altro appartamento in via Galbiati.

Sorprende il ladro in casa

Protagonista della disavventura una 50enne che ieri, poco prima di mezzogiorno, è rientrata nella sua abitazione, posta al secondo piano di una condominio nella zona sudest della città, dopo essere stata in città per alcune commissioni. La donna ha subito notato che la porta di casa era socchiusa, ma si è armata di coraggio e lentamente l'ha aperta. Una volta dentro ha notato la presenza di un giovane che ha afferrato un oggetto con l'intento probabilmente di lanciarlo contro la proprietaria di casa.

Lo chiude in casa e aspetta i carabinieri

Lei, per tutta risposta, ha pensato bene di indietreggiare, uscendo sul pianerottolo, e chiudendo il ladro in casa. Vani i tentativi del 26enne di riaprire la porta. La 50enne con una grande forza è riuscita a tenere la porta chiusa e ha richiamato l'attenzione dei vicini urlando. Alcuni residenti sono corsi in suo aiuto e insieme hanno tenuto la porta chiusa allertando nel frattempo il 112.

Aveva derubato un altro appartamento

Sul posto è giunta poco dopo una pattuglia dei carabinieri di Romano che una volta entrati nell'appartamento hanno trovato il 26enne in ginocchio, immerso nella preghiera. Il 26enne, risultato senza documenti e senza fissa dimora è stato quindi arrestato in flagranza di reato per furto in abitazione. Dai controlli è emerso che poco prima aveva derubato un altro appartamento in via Galbiati. Il ghanese è stato trattenuto nella caserma di Treviglio e processato, questa mattina, per direttissima al Tribunale di Bergamo.

 

Seguici sui nostri canali