Sorprende il ladro in azienda e lo fa denunciare per furto
Uno dei due componenti di una coppia di ladri è stato fermato da un imprenditore e consegnato ai carabinieri
Un uomo di 37 anni, senza fissa dimora, straniero, è stato denunciato venerdì pomeriggio dai carabinieri della stazione di Rivolta d'Adda per furto.
Rivolta d'Adda, allerta ladri
Tutto è cominciato attorno alle 15, quando la centrale operativa ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di un imprenditore della cittadina cremasca: aveva sorpreso poco prima due persone, che si erano introdotte nella sua attività per rubare. È stato lo stesso imprenditore, in attesa dell'arrivo dei carabinieri, a inseguire e a fermare uno dei due: come ha raccontato ai militari, l'imprenditore si trovava a casa propria, sopra il locale, quando ha sentito alcuni rumori provenienti dal piano di sotto.
Forzano la porta sul retro
Insieme ad un dipendente, i due hanno controllato il piano dove si trova l'attività ed erano riusciti a individuare due uomini che erano dentro e stavano rubando i soldi dalla cassa. Poco prima avevano forzato la porta sul retro del negozio, ed erano così riusciti a penetrare nel negozio. I due malviventi, vistisi scoperti, sono scappati all’esterno prendendo direzioni diverse. Uno è riuscito a scappare e a far perdere le sue tracce, mentre l’altro è stato da loro raggiunto e fermato dagli inseguitori.
Scomparsa la refurtiva
L'impresario e il suo dipendente hanno quindi atteso l’arrivo dei carabinieri e lo hanno consegnato ai militari. Il 37enne è stato quindi identificato. La refurtiva non è stata trovata e recuperata, ma l’uomo è stato accompagnato in caserma di Rivolta ed è stato denunciato per furto aggravato.