Donne e sociale

Soroptimist Treviglio compie 11 anni FOTO

Visita alla Madonna dei Campi di Calvenzano con ospiti da Bergamo e da Milano.

Soroptimist Treviglio compie 11 anni FOTO
Treviglio città, 23 Settembre 2020 ore 10:00

“Soroptimist Treviglio” compie 11 anni. Visita alla Madonna dei Campi di Calvenzano e cena a Caravaggio con ospiti da Bergamo e Milano.

Soroptimist Treviglio in trasferta

Un’avventura nata il 12 settembre 2009, che a undici anni di distanza continua a emozionare. Nonostante le stringenti disposizioni sanitarie, giovedì scorso le socie del club di Treviglio e della pianura bergamasca hanno dato vita all’annuale cerimonia, questa volta in forma ristretta. Le partecipanti hanno salutato l’estate e festeggiato l’anniversario dell’associazione con una visita guidata alla graziosa chiesa della Madonna dei Campi di Calvenzano, storica meta di pellegrinaggio votivo delle donne. Guida d’eccezione, la professoressa Pierangela Giussani, rappresentante locale del FAI e docente all’Istituto Salesiano di Treviglio.

Nuovi progetti in sinergia

Non poteva mancare una cena d’anniversario nella suggestiva cornice del “Podere Ristorante Montizzolo” di Caravaggio, occasione che ha permesso di presentare la nuova socia del club, Patrizia Pellegrini, di professione gemmologa. La presidente Paola Negrini ha letto la relazione sulle prossime iniziative, per poi passare la parola alle ospiti presenti: la presidente del club di Bergamo Ivana Suardi e la presidente del “Lions Club” di Milano-Loggia dei Mercanti, Anna Maria Possenti. Con entrambe, il “Soroptimist Treviglio” ha in cantiere nuovi interessanti progetti per non smettere mai di mettersi in gioco.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia