Soroptimist dona libri alla scuola di Brignano

Soroptimist dona libri alla scuola di Brignano
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Club Soroptimist Treviglio P. B. ha aderito al progetto nazionale “SI va in biblioteca” , volto a favorire la frequentazione della biblioteca come luogo privilegiato del sapere e di conoscenza, nonché di incontro e di aggregazione, donando testi di lettura per l'infanzia alla Biblioteca della Scuola Primaria A.
Locatelli di Brignano Gera D'Adda.

Soroptimist: i disegni sui diritti umani

Con la collaborazione del Dirigente Scolastico e l’ impegno delle insegnanti delle Classi il progetto si è ulteriormente valorizzato. Infatti, partendo dalla lettura di un testo per l'infanzia, gli allievi di alcune classi hanno approfondito il tema, oggi più che mai importante, dei " Diritti dell'Uomo" utilizzando il mezzo espressivo più consono alla loro giovane età, il disegno.

Opere in mostra a Sant'Andrea

Tutti gli elaborati saranno esposti in una mostra che verrà inaugurata domenica 27 Maggio presso la chiesa di Sant’Andrea in Brignano. La stessa resterà aperta fino al 3 Giugno e le scolaresche potranno visitarla su prenotazione. Gli elaborati, grazie anche al sostegno del Comune di Brignano, sono stati raccolti in un opuscolo che verrà distribuito ai singoli scolari e alle insegnanti che hanno partecipato al progetto.

Seguici sui nostri canali