Sonnambulo cade dal balcone a 16 anni

E' ricoverato in ospedale in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

Sonnambulo cade dal balcone a 16 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

E' successo nel bresciano, a Leno. Un ragazzo di soli 16 anni, sonnambulo cade dal balcone della sua casa in via Monte Grappa.

Sonnambulo cade dal balcone

E' successo poco dopo le 2.30 di questa notte. Come riporta Bresciasettegiorni.it Il giovane, in preda a un episodio di sonnambulismo, si è avvicinato alla finestra ed è caduto. E' stato trasportato in ospedale in eliambulanza. Le sue condizioni sono piuttosto gravi.

Sonnambulismo, ecco di cosa si tratta

Il sonnambulismo è un disturbo del sonno che porta chi ne soffre a continuare a muoversi anche mentre dorme. Si tratta spesso di attività motorie semplici ma si arriva, come in questo caso, anche a camminare e uscire di casa. Raramente la durata dei movimenti supera i cinque minuti. Sulle cause le opinioni sono discordanti, potrebbe trattarsi di un'alterazione genetica anche se il gene responsabile non è stato ancora individuato. I più colpiti sono i ragazzi nella fascia dai 7 ai 14 anni, dopodichè il disturbo tende a scomparire.

Svegliare i sonnambuli è pericoloso?

Spesso si pensa che svegliare i sonnambuli sia assai pericoloso: in realtà il vero pericolo è lasciare dormire la persona che soffre di sonnambulismo, perché potrebbe provocarsi danni inconsciamente, ad esempio uscendo di casa, sul balcone o in strada.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali