Lina Zanotti

Sofia "Lina" Zanotti: Spirano saluta la propria barista

Si è spenta venerdì della scorsa settimana Sofia Zanotti, conosciuta da tutti come Lina, storico gestore, insieme al fratello, dell'omonimo Bar Zanotti.

Sofia "Lina" Zanotti: Spirano saluta la propria barista
Pubblicato:

Per tutta la vita Lina ha gestito il bar di famiglia con suo fratello in centro a Spirano. Ora il futuro del bar Zanotti è incerto.

Lina Zanotti

E' venuta a mancare venerdì della scorsa settimana, Lina Zanotti, conosciuta e amata in paese soprattutto per la sua professione e la sua disponibilità a parlare e scherzare con tutti. Dopo una vita trascorsa nel bar di famiglia in centro paese, tutti a Spirano la conoscevano e la ricordano con affetto.

Il bar Zanotti

Acquistato dai genitori di Lina nel lontano 1936, il bar Zanotti ha festeggiato proprio ieri, 1 maggio, gli 84 anni di attività. E' stata una ricorrenza amara, quest'anno, a causa del lutto abbattutosi sulla famiglia, che dovrà ora decidere il da farsi. Luigi, fratello di Lina che con lei portava avanti l'attività, ha ormai 78 anni, e dovrà stabilire quale sarà il destino dell'attività, attualmente danneggiata anche dall'emergenza sanitaria e dalla conseguente crisi economica.

Puoi leggere l'intervista al nipote di Lina Zanotti sul Giornale di Treviglio in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali