Soccorre un micio nella roggia, ennesimo salvataggio del sindaco amico degli animali
Il cucciolo era finito nell'acqua e miagolava aggrappato a degli arbusti
Era pronto per una partita di calcio ma invece che su un campo è finito in una roggia per salvare Moses, un micio in difficoltà. Il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini non è nuovo a questi salvataggi, e ormai si è conquistato la nomea di "paladino" degli animali.
Il sindaco soccorre un micio caduto nella roggia
"Quando dopo l'assemblea dei sindaci della Provincia di Bergamo in videoconferenza stai andando a giocare a pallone ma ti chiamano perché c'è un micino che sta affogando... Grazie agli agenti della Polizia locale Sergio Colpani e Giorgio Pace e al responsabile della Protezione civile Mario Vicinelli che hanno aiutato sindaco e gatto ad uscire dal fosso..."
A scriverlo sui social è proprio il primo cittadino che ieri, martedì 27 giugno, stava uscendo in auto per andare a giocare a Calvenzano e lo hanno chiamato perché lungo il viale del Santuario, all'angolo con via Pirolo, c'era il cucciolo trascinato dalla corrente nella roggia adiacente. A quel punto ha preso una pala che poteva essere utile in caso ci fosse fango ed è intervenuto per metterlo in salvo. E il micino, fradicio e intirizzito ma sano e salvo, è tornato alla sua famiglia.
"Era caduto nell'acqua e si era aggrappato ad alcuni arbusti, miagolava spaventato - ha raccontato - così sono entrato, l'ho recuperato e poi, trovata la sua casa, l'ho riconsegnato alla sua proprietaria".
Bolandrini "paladino" degli animali
Non è la prima volta che il sindaco si ritrova a salvare una bestiola in città, un paladino degli animali insomma. Moses è il terzo gatto salvato dopo Brebemì e Briciola, quest'ultima ribattezzata Elly dalla famiglia che lo ha adottato. Poi è stata la volta del leprottino Bunny, della civetta Magoo, del piccolo airone Jonathan, del riccio Spino, di Francis - il mulo fuggito dal recinto sulla Rivoltana - del cane Siberian Husky finito su una statale... Messo in salvo anche un picchio verde dalla Polizia locale. Caravaggio un posto sicuro per gli animali, non c'è dubbio.