Smog alle stelle, da Caravaggio l'appello per il Piano per l'aria: "Dovremmo aderire tutti"

Il 2020, infatti, si era aperto all'insegna dello smog con concentrazioni di particolato che stavano diventando preoccupanti.

Smog alle stelle, da Caravaggio l'appello per il Piano per l'aria: "Dovremmo aderire tutti"
Pubblicato:
Aggiornato:

La pioggia di questa notte forse - i dati Arpa per oggi non sono ancora disponibili - ci farà tirare un sospiro di sollievo. Il 2020, infatti, si era aperto all'insegna dello smog con concentrazioni di particolato che stavano diventando preoccupanti.

Smog alle stelle

Per questo nei giorni scorsi sono scattate le limitazioni di primo livello anche a Treviglio  (città oltre i 30mila abitanti), tra cui il fermo dei diesel Euro 3. Ma Treviglio non è l'unica a pensare all'aria che respiriamo. Anche a Caravaggio, sebbene non raggiunga i 30mila abitanti, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Claudio Bolandrini ha deciso di aderire volontariamente al Piano per l'aria. Nel frattempo è partito un vero e proprio censimento dei mezzi più inquinanti per valutare l'impatto del provvedimento e aiutare i cittadini coinvolti.

"Sarebbe auspicabile che aderissero tutti i Comuni della nostra zona", ha commentato Bolandrini lanciando un appello ai colleghi della Bassa.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali