Menu
Cerca
Osio Sopra

Smascheriamo il re Bullone, dalla Provincia le mascherine contro il bullismo

Chi fosse interessato a replicare il progetto sul proprio territorio può scrivere una mail a associazioneilviandanteos@gmail.com.

Smascheriamo il re Bullone, dalla Provincia le mascherine contro il bullismo
Cronaca Bergamo e hinterland, 13 Maggio 2020 ore 16:46

E’ iniziata la seconda missione di “Tutti contro i bulli!”: smascheriamo il re Bullone. La favola realizzata dal Servizio Politiche sociali della Provincia per parlare di bullismo in età prescolare, e che durante la quarantena è stata trasformata in un gioco da tavolo, è diventata oggi l’ispirazione per la realizzazione di mascherine destinate ai bambini.

Mascherine contro il bullismo

L’associazione di Osio Sopra “Il Viandante” con il patrocinio della Provincia ha confezionato le mascherine ispirate alla favola e in particolare alla frase “Con il cuore devi pensare”. Le mascherine sono state realizzate grazie alla collaborazione con la parrocchia di Osio Sopra e alla catena solidale composta da cucitrici e volontari generosi di tempo e competenze, alle aziende come Happy Days, Sabintima, Ecofilm e il ristorante Retrò che hanno donato tempo risorse e materiali preziosi.

Le mascherine sono destinate ai bambini dell’infanzia e della primaria di Osio Sopra e saranno donate anche alla sezione Ospedaliera dell’Istituto Comprensivo I Mille e del I.S. Belotti presso l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

“Con il Cuore devi pensare: ci è sembrato il messaggio giusto per bambine e bambini – ha dichiarato la presidente della associazione Floriana Ferrari -Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto senza dimenticare nessuno perché ognuno di noi porta all’interno dell’impasto ingredienti preziosi”.

“Continua l’impegno del Servizio Politiche Sociali della Provincia nel sostenere il territorio con le sue associazioni e famiglie. In questo momento di fragilità i bambini sono una nostra priorità a cui dobbiamo infondere speranza e coraggio, perché il motto “andrà tutto bene” diventi presto realtà” dichiara la consigliera delegata alle Politiche sociali Romina Russo.
Chi fosse interessato a replicare il progetto sul proprio territorio può scrivere una mail a associazioneilviandanteos@gmail.com.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli