Menu
Cerca
Cologno al Serio

Perde il portofogli con dentro 500 euro, ma lo ritrova grazie a un compaesano

Il proprietario del portafoglio che ha fatto sapere che intende dare una ricompensa per il gesto.

Perde il portofogli con dentro 500 euro, ma lo ritrova grazie a un compaesano
Cronaca Romanese, 04 Febbraio 2020 ore 17:55

Perde il portafogli con all’interno 500 euro, ma lo ritrova grazie a un compaesano.

Perde il portafogli

Protagonisti della vicenda due colognesi. Nella giornata di lunedì, un colognese che si trovava nella centralissima via Rocca, da sempre molto trafficata, ha smarrito il proprio portafogli. All’interno oltre a tutti i documenti, c’erano molti contanti (si parla di circa 500 euro). Fortunatamente, poco dopo, un passante, che ha notato l’oggetto insolitamente lasciato a terra, l’ha raccolto e ha deciso di rivolgersi alla Polizia locale per segnalare il fatto. Gli agenti hanno provveduto a rintracciare il proprietario, che ha potuto felicemente constatare che tutto all’interno del portafogli non era stato trafugato nulla.

Il commento del sindaco

A segnalare la vicenda è stata il primo cittadino Chiara Drago.

“Generalmente siamo abituati a leggere brutte notizie, ma crediamo che sia importante dare risalto anche agli episodi positivi che succedono nella nostra comunità– ha detto – lunedì mattina, un nostro compaesano ha perso dei documenti e una considerevole somma di denaro. Un altro colognese li ha ritrovati e prontamente consegnati alla Polizia locale, che in breve tempo li ha restituiti al proprietario. Vogliamo ringraziare di cuore questo nostro concittadino per la correttezza del gesto e per l’esempio di onestà e altruismo”.

A ringraziare il compaesano è stato anche il proprietario del portafoglio che ha fatto sapere che intende dare una ricompensa per il gesto e l’accortezza avuta nei suoi confronti.

La felicità del proprietario

“Ovviamente il proprietario era felicissimo quando ha ritrovato il portafoglio – ha continuato il primo cittadino – non solo per i soldi, ma per i documenti. E’ curioso che proprio qualche mese fa, chi ha perso il borsellino ha vissuto lo stesso episodio ma dal punto di vista del benefattore. L’uomo infatti ci ha raccontato che tempo fa anche lui aveva trovato a terra un portafoglio e, come in questo caso, senza batter ciglio ha pensato immediatamente di riconsegnare l’oggetto al legittimo proprietario. Forse può essere un caso, però ciò riprova come compiere buone azioni genera altrettante azioni positive. Ecco perché ho ritenuto corretto dover segnalare questo episodio positivo che ha riguardato la nostra comunità”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli