Cronaca

Smantellata una rete di spaccio nella Bassa: sequestrati 110 kg di hashish

La vasta operazione anti droga della Squadra Mobile di Bergamo è scattata nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre 2025

Smantellata una rete di spaccio nella Bassa: sequestrati 110 kg di hashish

Ventidue indagati, quattro arresti, 110 kg di hashish e 50mila euro in contanti: sono i numeri della vasta operazione anti droga scattata nella mattinata di oggi, giovedì 2 ottobre 2025, nella Bassa Bergamasca.

Blitz anti droga nella Bassa

A condurre il blitz la Squadra Mobile della Questura di Bergamo, su disposizione della Procura, che ha eseguito quattro misure cautelari a conclusione di un’articolata indagine avviata a fine 2022. Il gruppo, che svolgeva la sua attività di spaccio nella Bassa e in particolare nei Comuni di Verdello, Osio Sotto, Osio Sopra, Boltiere, Pagazzano e Brembate, è stato smantellato con l’arresto di tre uomini di origine marocchina, regolari in Italia, sottoposti all’obbligo di dimora a Osio Sotto, Verdello e Pagazzano (uno di loro si trova già in carcere a Piacenza per precedenti di spaccio); per il quarto, invece, l’obbligo di firma a Treviglio.

Sequestrati 110 chili di hashish

L’operazione, che aveva già portato all’arresto di sei persone a Verdello, Pontirolo, Dalmine e Brembate di Sopra, vede indagate complessivamente 22 persone, tra italiani e marocchini. Una rete ben inserita nella Bassa Bergamasca divenuta, ormai, un punto di riferimento per lo spaccio di hashish proveniente, in particolare, dalla Spagna.

Grazie al blitz gli uomini della Squadra Mobile hanno potuto sequestrare 110 chilogrammi di hashish, 600 grammi di cocaina e contanti per 50mila euro.